Controllo accessi

Per un controllo accessi efficace tra le diverse soluzioni disponibili la più indicata è sicuramente un buon sistema di lettura targhe. I motivi principali sono un’indiscutibile semplicità d’uso ed un più elevato standard di sicurezza, evitando che i dispositivi di apertura/chiusura come telecomandi/codici possono passare da una mano all’altra e nelle peggiori delle ipotesi, il pericolo di finire nelle mani sbagliate.

Una soluzione utile e sicura per tutti, soprattutto per coloro che si trovano a gestire un numero importante di clienti come Centri Sportivi e Parking, Camping, Hotel, Residence. Quest’ultimi si trovano spesso a dover fronteggiare disagi come lo smarrimento di tali dispositivi o la cessione a terzi non autorizzati; il sistema di lettura targhe si presenta come la soluzione, funzionando autonomamente con la sola scansione del corpo targa, porta l’utente a conservare perfetta, svicolandosi dall’acquisto di un numero elevato di telecomandi o dispositivi analoghi ed a guadagnare gli innumerevoli benefici di una gestione dei permessi più efficiente e sicura.

Il supporto della tecnologia NFC, lo sviluppo di applicazioni per il mondo mobile, la bigliettazione elettronica e il cloud computing sono altri aspetti che integrano la progettazione di un sistema di controllo degli accessi.

Diverse tecnologie, dalla semplice rilevazione delle presenze, utilizzando il badge tradizionale per la “ timbratura”, ai nuovi sistemi digitali che possono garantire in modo integrato diverse funzionalità tra cui, se necessario, la geolocalizzazione di cose e persone anche per agire con precisione in presenza di rischio o esigenze particolari.

Sono tecnologie fornite e installate dai tecnici di Area Protech